Guide di Tivoli: Centro Guide Turistiche a Tivoli

villa-adriana

Le guide di Tivoli sono un associazione di guide turistiche di Tivoli e di Roma abilitare a organizzare visite guidate nella città di Tivoli e provincia.

 Come organizzare una visita a Tivoli con il centro guide di Tivoli

Su prenotazione si possono organizzare ogni giorno visite guidate a Tivoli. Le guide di Tivoli organizzano visite a Villa d’Este, Villa Adriana, Villa Gregoriana e il Tempio di Ercole Vincitore. Su richiesta si possono organizzare formule combinate.

Come si svolgono le visite guidate

In media le visite guidate di Tivoli sono organizzate per la visita di ogni singola villa. Ogni visita ha una durata circa di due ore. E se ne fa sempre una al mattino e una al pomeriggio dopo pranzo. Si consiglia sempre di vistare prima Villa Adriana al mattino possibilmente e dopo pranzo fare Villa d’Este.

Il perché conviene fare prima Villa Adriana è dovuto al fatto che è collocata vicino l’autoastrada Roma-Aquila. Ed è molto comodo visto che si trova solo a 5 minuti dal casello.

Una volta svolta la visita guidata a Villa Adriana con la vostra guida di Tivoli, conviene sempre salire a Tivoli centro storico e fare li il pranzo. Visto che nelle vicinanze di Villa Adriana non vi è nulla o poco a nulla. Salendo a Tivoli centro storico, si arriva a piazza Garibaldi dove vedrete un grande Maschio o Rocca Pia. Girandoci intorno  facendo la curva a gomito vedrete che arrivate subito al parcheggio principale di Tivoli.  Dove potete lascia l’auto sia nel piano inferiore che superiore.

Parcheggiata la vostra auto potete fare il pranzo e dopo pranzo incontrare la vostra guida di Tivoli, e cominciare la vostra visita a Villa d’Este. Come già menzionato la visita ha la durata di due ore circa pertanto cominciando dopo pranzo tra una cosa e l’altra si termina sempre verso le ore 16.30/17.00.

Villa Gregoriana e Tempio di Ercole Vincitore e l’acropoli di Tivoli

Fare tutti questi luoghi in  giorno non è possibile ecco perché il primo giorno consiglio di fare il programma sopra indicato. E nel caso di un soggiorno di due giorni fare il mattino seguente il Santuario di Ercole al mattino e nel pomeriggio fare Villa Gregoriana. Quando sarete a Villa Gregoriana potrete anche ammirare l a vista sulla meravigliosa acropoli di Tivoli dove potete vedere il Tempio della Sibilla e la vista sulla valle dell’Aniene. Su richiesta si possono organizzare anche tour e visite di Tivoli in lingue straniere e anche visite guidate virtuali di Tivoli e visite guidate online di Villa d’Este e Villa Adriana. 

Il centro guide Turistiche a Tivoli inoltre organizza visite guidate nelle località limitrofe a Tivoli. Come ad esempio a Subiaco, Palestrina, Villa Manni a Ceciliano, ai Castelli Romani, Villa d’Orazio a Licenza,