Roma Barocca

roma barocca tourUn meraviglioso tour con guide turistiche professionali attraverso le magnificenze della Roma Barocca. Un percorso tra i luoghi più suggestivi ed amati dai turisti di tutto il mondo che si snoda in alcuni dei punti della Capitale immortalati in tante istantanee.

Tour della Roma Barocca

Il tour della Roma Barocca comprende visite a realtà come Fontana di Trevi: la celebre fontana che fu set cinematografico per il capolavoro di Federico Fellini, ‘La Dolce Vita’, con Marcello Mastroianni ed Anita Ekberg protagonisti di un bagno notturno. Di origini antiche, l’aspetto attuale risale tuttavia al 1732: oggi Fontana di Trevi è probabilmente una delle fontane più belle al mondo.
Il tour guidato della Roma Barocca continua poi con Piazza di Spagna, uno scenario mozzafiato con la scalinata di Trinità dei Monti e centro nevralgico della Roma papalina. Si tratta di uno dei luoghi simbolo della Capitale, una piazza dall’indiscutibile fascino con i 135 della grandiosa scalinata a fare da sfondo. Piazza di Spagna è famosa anche per la presenza della Fontana della Barcaccia, opera in stile barocco realizzata dal Bernini nel 1629. Dalla sommità della scalinata si può godere di una vista mozzafiato sulla città di Roma.
C’è poi Piazza Navona, altra meta immancabile per un tour nel barocco capitolino: la meraviglia della grande Fontana dei Quattro Fiumi, opera di Bernini, rende questa piazza una delle più belle e visitate al mondo. Originariamente, circa 2000 anni fa, era utilizzata dagli antichi Romani per le gare atletiche. La piazza come la vediamo oggi è stata fatto costruire per volontà della famiglia Pamphilj.
Infine il Pantheon, uno dei più imponenti monumenti di epoca romana costruito per volontà dell’imperatore Augusto. Un edificio la cui funzione religiosa e sacra è rimasta intatta nei secoli dopo essere stato trasformato in una chiesa. Qui sono sepolti personaggi di spicco a livello storico come Raffaello ed i re Vittorio Emanuele II e Umberto

Cosa si visita

I luoghi che si visiteranno nel corso del tour guidato della Roma Barocca con guida turistica abilitata e professionale a seguito sono:

  • Fontana di Trevi;
  • Piazza di Spagna;
  • Piazza Navona;
  • Il Pantheon.

È possibile personalizzare il tour della Roma Barocca in base alle esigenze dei singoli gruppi

Informazioni sul tour della Roma Barocca

Durata: I tour della Roma Barocca possono durare 3 o 4 ore a seconda delle richieste.
Luogo: Appuntamento con la guida turistica direttamente in albergo.
Guida: Guida Turistica Professionista abilitata.
Modalità: Non sono previsti costi di ingresso.