Pasquetta 2022 che fare?

Pasquetta 2022 che fare
Pasquetta 2022 che fare

Pasquetta 2022 che fare?

Vediamo oggi alcune soluzioni tranquille che rispondono alla domanda Pasquetta 2022 che fare? Visto che sono molte le persone che ci chiedono come organizzare una scampagnata con un po di cultura.

Come centro guide turistiche, l’idea è molto interessante visto che a Roma vi sono moltissime località che dopo aver visitato un sito si possa rimanere a pranzo approfittando per fare un pick nick. Certo molto dipende dal numero delle persone e dalla grandezza del sito. Anche perché non tutti i siti  archeologici permettono di fare scampagnate. Ma è un modo come un altro per approfittare per rimanere tutta la giornata in campagna ed in un luogo all’aperto.

Pasquetta 2022: Villa Adriana

Tra le prime soluzioni che ci vengono a mente visto la sua grande vastità è Villa Adriana a Tivoli; visto che dispone anche di alcuni tavolini dove le persone si possono accomodare e pranzare. Basta richiederlo alle guide o ai custodi e gli viene indicato.

Pasquetta 2022: Villa dei Quintili

Un altra soluzione interessante è la villa dei Quintili sulla Via Appia, la quale è una villa poco visitata ma molto nella ed interessante; il parco è molto grande e facilmente ci si accede attraverso Via Tuscolana. La villa apparteneva alla famiglia dei Quintili i quali sono stati uccisi a causa del loro potere durante il periodo romano. Anche li è interessante fare una visita guidata e poi rimanere li nel parco per il resto del pomeriggio.

Villa Pamphili

Per chi non vuole andare lontano anche Villa Pamphili è molto bella per passare la pasquetta visto che si trova nel centro di Roma è interessante nella mattinata fare una passeggiata con una guida tra il quartiere Trastevere e il Gianicolo e poi procedere per il resto del pomeriggio nel rimanere all’interno della villa e pranzare fuori al Casino del bel respiro.

Villa Borghese

Idem per villa Borghese la quale è molto adatta per i non romani, se venite da fuori Roma e avete bambini, e siete un gruppo di amici. Potete fare tour guidato nella mattinata del centro e poi terminare presso il laghetto di villa borghese o lo stesso ippodromo e pranzarli li. Senza alcuna necessità del auto.

Ostia Antica

Anche Ostia Antica è un altra bella soluzione, dove prendere il trenino fare la visita guidata degli scavi di ostia per un paio di orette e poi fermarsi a mangiare nei grandi prati verdi di Ostia Antica. Il sito è molto vasto e molto bello ed è totalmente al chiuso e al sicuro . Volendo vi è anche una caffetteria interna con i bagni che appartengono agli scavi.

Cerveteri

Stessa cosa come Ostia Antica anche Cerveteri è un luogo dove si può fare la visita al mattino e poi proseguire per il pranzo rimanendo all’interno del sito archeologico. Dove i più giovani posso scorrazzare tranquillamente tra una tomba e l’altra. In giovane età ha sempre il suo fascino.

About wp_3581807 318 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*