Guide Turistiche private a Roma: Cosa vedere a Roma in un giorno

Tour Roma di notte

Guide Turistiche private a Roma

Guide Turistiche private a Roma: Cosa vedere a Roma in un giorno

Conoscere Roma con delle guide turistiche private a Roma è la migliore soluzione che possiate fare, visto che Roma è la città più grande in Europa. Visitare  Roma e usufruire di un servizio guida privato è il migliore investimento che possiate fare per comprendere a pieno la città visto che è la città più importante al mondo da un punto di vista storico artistica.  Conoscer e visitare Roma in una giornata è possibile, grazie alla consulenza di una brava guida turistica la quale sarà in grado di pianificare un programma al completo rendendovi l’esperienza facile e leggera e indimenticabile.

Tour di Roma con autista privato

L’esperienza può essere organizzata in vari modi, sia con servizio driver privato che a piedi o entrambi le soluzioni. Facendo una parte con la macchia e una parte a piedi o fare l’intera giornata a piedi. Il tour di Roma con autista privato è molto indicato per quelle persone che vengono con la famiglia ed hanno solo una giornata a disposizione e desiderano avere una panoramica completa della città in maniera comodo leggera e fresca. Visto che i tour con autista privato hanno sempre l’aria condizionata rendendo l’esperienza molto gradevole.

E buona norma in questo tipologia di tour fermarsi, anche in buon ristorante in un luogo fresco come ad esempio su  l’Appia antica la quale è un antica strada di Roma con molti ristoranti noti e dove l’esperienza rimane un esperienza incantevole grazie al verde dell’appia antica.  La pianificazione del tour con autista privato può essere pianificato incontrando il cliente sia in albergo che alla stazione come all’aeroporto. In un luogo comodo e sicuro dove l’autista prenderà i clienti portandoli al centro di Roma e incontrando la loro guida privata che li accompagnerà per tutta la giornata.

Tour di Roma Antica

Una delle prime tappe che chiaramente tutti richiedono è il tour della Roma Antica, personalmente consigliamo avendo una sola giornata a disposizione di visitarla esternamente senza entrare nei monumenti. Visto che il Colosseo è molto ben visibile dall’esterno, come anche il Foro Romano e via dei Fori imperiali. Normalmente si fanno delle breve soste dove si può scendere fare delle foto e ascoltare la spiegazione della guida e poi continuare, per via dei Fori Imperiale e arrivare fino alla parte alta del Campidoglio.

Dove si può avere una vista meravigliosa sul Palatino e sull’Aventino; che si trova nel lato opposto. Lasciando il Campidoglio si prosegue sempre con la vostra guida privata di Roma e con il vostro driver verso il Circo Massimo. Dove anche li si sosta per fare le foto e per ammirare la grandezza del Circo Massimo. Immaginandolo come ai tempi antichi  situato tra la collina del Palatino e dell’Aventino.

Rimanendo sulla collina dell’Aventino è buona tradizione visitare il buco della serratura presso i Cavalieri di Malta; dove nell’Ottocento l’architetto Giuseppe Valadier riesce a collocare il noto buco della serratura, da dove si può vedere la cupola di San Pietro. Negli ultimi anni è diventato una meta di grande importanza sia di notte che di giorno ed è una tappa che vale la pena fare.

Scendendo dall’aventino il Tour della Roma Antica, prosegue con il vistare le terme di  Caracalla nella parte esterna e superiore. Normalmente si sale su con la macchina da dove si vede la grande apertura del Calidarium dove l’estate viene allestita l’opera di Roma.

Guide Turistiche private a Roma: Tour di Roma a piedi

Terminato il tour della Roma Antica si prosegue a piedi per il tour di Roma a piedi per visitare la Roma barocca. A descrizione del cliente il tour può continuare totalmente a piedi il che vuole dire liberare l’autista o fare un po e un po. Certo la cosa più comoda e farsi portare vicino al monumento dall’autista e poi spostarsi a piedi e per poi riprendere la macchina.

Si comincia molto spesso dalla fontana di Trevi dove si prosegue poi in auto a Piazza di Spagna; volendo l’autista può lasciare la guida con il clienti nella parte superiore di Piazza di Spagna e poi si scende a piedi per essere ripresi a Piazza del Popolo. In tal modo il cliente ha anche il piacere di fare una piccola passeggiata visitando il centro storico guardando i negozi del lusso che sono tutti li in zona.  Una volta ripreso incontrato l’autista si procede per la visita del Pantheon  internamente dove si può ammirare la grande cupola del Pantheon costruita dall’imperatore Adriano nel I sec. d.c. Con tutto il corollario di tombe di personaggi famosi sepolti presso il pantheon.

Lasciato il Pantheon si prosegue a piedi verso Piazza Navone dove si potrà ammirare la straordinaria fontana dei quattro fiumi di Gian Lorenzo Bernini. Straordinaria opera in stile barocco che incanta tutti i visitatori di Roma e non ci si stanca mai di guardarla.

Tour panoramico di Roma

Terminato il nostro tour della Roma barocca si termina la giornata con tour panoramico di Roma dove la guida con l’autista faranno una panoramica generale della città di Roma. Passando per Piazza Barberini, Piazza della Repubblica, Via Veneto, Villa Borgese, Valle Giulia. Castel Sant’Angelo per terminare alla basilica di San Pietro. Dove scenderete e visiterete l’esterno della basilica di San Pietro con la vostra guida. La quale vi illustrerà  la storia di San Pietro dal suo inizio fino alla suo martirio presso il circolo neroniano, che si trova proprio accanto alla basilica di San Pietro;  dove poi San Pietro verrà sepolto dopo la crocifissione.

Oggi le stesse reliquie sono visibile all’interno della basilica di San Pietro attraverso un tour speciale conosciuto com visita alla necropoli di San Pietro.  La quale è una visita guidata che deve essere prenotata per tempo molti mesi prima; visto che il Vaticano non permette l’accesso alla necropoli di grandi folle e pertanto l’accesso è contingentato.

Terminata la visita con la vostra guida l’autista vi riaccompagnerà in un luogo di vostra preferenza in ab alle vostre esigenze. La durata di questo tipo di tour mediamente ha una durata di otto ore circa.

Non esitata a contattarci per maggiori informazioni…

 

 

About wp_3581807 235 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.