Visite Guidate all’aperto a Roma e dintorni

Visite Guidate all’aperto a Roma e dintorni

Durante questo periodo Covid sono sempre più richieste le visite guidate all’aperto a Roma, proprio per evitare affollamento nei grandi musei romani. Sia per un problema di fila che di folla. Visto che buona parte dei musei non sono cosi ben organizzati di saper gestire la folla durante le visite guidate.

Si consiglia sempre di effettuare visite guidate all’aperto durante la mattinata con il sole, in al modo la giornata rimane più gradevole anche se vi è il freddo invernale o il caldo estivo.

Essendo noi professionisti e guide turistiche abilitate, organizziamo sempre visite guidate su misura per i nostri clienti; cercando sempre di soddisfare tutti nello stesso modo. Comprendiamo bene che sia a causa del Covid, che per esigenze personali come la presenza di anziani o bambini le visite debbono essere adeguate al nostri clienti.

Vediamo ora quali visite guidate all’aperto si possono fare a Roma

  • Tour del Colosso Foro Romano e Piazza Venezia; passeggiata standard con la visita esterna del Colosseo,  Foro Romano, Piazza Venezia, Campidoglio e Ghetto ebraico ed ha la durata di circa 3 ore.
  • Tour della Roma Barocca: percorso standard con Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Pincio, Piazza del Popolo e Piazza Navona,  durata media del tour è di 3 ore.
  • Tour della Roma Rinascimentale: Piazza San Pietro, Via della Conciliazione, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, Campo dei Fiori e Ghetto ebraico, tour sempre di 3 ore.
  • Tour di Trastevere e Ghetto: Passeggiata sempre di 3 ore con il Rione Trastevere, Ghetto Ebraico e Gianicolo, arrivando per le 12 .00 per sentire il cannone che esplode ogni giorno.
  • Tour del Quartiere Coppedè: Visita Guidata del quartiere Coppedè, itinerario sempre di circa due orette ed adatto anche di sera sia in estate che in inverno.
  • Itinerario a Roma tra Testaccio Piramide ed Aventino: Visita guidata del quartiere Ripa con Testaccio, Monte dei Cocci cimitero inglese e la Piramide Cestia con le sue mura Romani.
  • Tour razionalista del quartiere Eur: Visita guidata dell’Eur con tutti i suoi monumenti  di stile razionalista sviluppati durante il ventennio fascista e gli anni Cinquanta. Durata media è di due ore circa.

Visite Guidate all’aperto fuori Roma

  • Tour Villa d’Este: visita guidata di Villa d’Este e dei suoi giardini, la villa nel primo istante bisogna passare dal palazzo attraverso un rapido passaggio per entrare poi nei giardini, la durate media e di 2 ore.
  • Tour Villa Adriana: visita guidata di Villa Adriana con tutti i puoi palazzi ed edifici storici dell’imperatore Adriano. La durate è sempre di 2 ore circa.
  • Tour di Villa Gregoriana: visita guidata a Villa Gregoriana dove si passa attraverso gli antichi cunicoli e cascate della Villa. La durata è sempre di due ore circa ed è adatta farla quando si visita Villa d’Este nello stesso giorno.
  • Tour di Ostia Antica: visita guidata di Ostia Antica città Romana che veniva utilizzato come porto di Roma, Ostia Antica è una piccola Pompei.
About wp_3581807 275 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*