Visite Guidate a Tivoli oggi

Fontana dei dragoni a Villa d'Este
Fontana dei dragoni a Villa d'Este

Visite Guidate a Tivoli oggi

Una delle domande che spesso ci viene richieste sono le visite guidate a Tivoli oggi, ossia le visite guidate che giornalmente ci possono essere su un territorio; proprio per facilitare quei visitatori che non hanno avuto il tempo per organizzarsi prima.

Le richieste chiaramente sono le più varie, ma in particolar modo per la città di Tivoli viene spesso richiesta la visita guidata di Villa d’Este e la visita guidata di Villa Adriana. Essendo Tivoli una meta molto importante ma meno frequentata dal turismo internazionale la cosa migliore sarebbe di organizzarsi per tempo.

Questo significa  che arrivando sul posto non si trovano visite guidate professionali ed abilitate; pertanto occorre chiamare un centro guide turistiche che accolga la vostra chiamata e verificare se vi sono guide disponibili che possono effettuare il tour richiesto.

Mediamente con un paio di ore di anticipo si riesce sempre a risolvere ed effettuare il tour, pertanto vale sempre la pena di provare a chiamare le guide di Tivoli e verificare la disponibilità. Certo molto dipende dai giorni e dalle richieste.

Come sono organizzate le visite guidate

Le visite guidate vi possono essere sia in forma privata che in forma semiprivata, e pertanto in base alle preferenze dei clienti si può richiedere la tipologia di visita. Che durano mediamente un paio di ore al massimo ed i clienti si incontrano direttamente nei siti archeologici.

Cosa significa visita guidata  privata ?

Una visita guidata privata significa che la guida è a vostra disposizione per un certo tempo, mediamente un tre ore minimo su Roma ed un paio di ore su Tivoli. Molto dipende dal tipo di richiesta e dal tipo di necessità del cliente. Rimane il fatto che il tour privato è un tour esclusivo che viene effettuato specificamente  per un piccolo o un grande gruppo di persone, come anche una sola persona. Dove dietro vi è una remunerazione in base ad un tariffa stabilita a priori ed il pagamento non è a persona.

Nel tour privato la guida essendo a disposizione inizia la visita o il tour nell’orario di preferenza del cliente e si adatta ai ritmi e ai tempi del cliente. In pratica è come avvalersi di un professionista che cura una  consulenza professionale per voi. 

Cosa significa visita semi privata?

Per visita semi privata si intende per una visita guidata condivisa con persone che non si conoscono, dove un importo standard viene ripartito per un massimo di 6/8 persone. In tal modo tutti possono usufruire di un servizio quasi esclusivo mantenendo un costo minore nella visita. Questo tipo di soluzione è in particolar modo utile per le coppie o le piccole famiglie di 2/3 persone. E per quelle persone che desiderano di evitare grandi assembleanti di gruppi che spesso possono arrivare anche a 50 persone. 

Importante notare però che nella visita guidata semi privata di Tivoli come anche in altri luoghi di Roma, il tour semi privato parte ad orario fisso e non può attendere eventuali ritardi. Pertanto fissata l’ora il tour parte e tutti i componenti del piccolo gruppo debbono essere puntuali.

 

About wp_3581807 251 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.