L’Italia da visitare in estate

L'Italia da visitare in estate
L'Italia da visitare in estate

L’Italia da visitare in estate

L’Italia da visitare in estate è praticamente tutta; visto la sua grande bellezza e la sua grande straordinarietà malgrado la sua organizzazione che a volte lascia a desiderare. Resta comunque il paese più bello del mondo.

Essendo guide turistiche di Roma e guide turistiche del Lazio, questi articoli sono rivolti in particolar modo a chi desidera visitare il Lazio e conoscere il Lazio. Anche se possiamo considerare il Lazio come un luogo di passaggio dal Nord al Sud e viceversa, durante le vostre vacanze estive.

Volendo visitare il Lazio durante l’estate i luoghi dove soggiornare sono moltissimi, ma se volete fare un po di mare ed un po di visite consiglio di scegliere il Lazio del Sud. Il quale chiaramente è più caratteristico anche perché prendere grazie alla presenza delle sue montagne una certa somiglianza con la Costiera Amalfitana.

Volendo stare una settimana consigliamo una zona come la zona di Sperlonga o la stessa Gaeta dove si può stare approfittando  del mare e di molte attrazioni turistiche culturali. Il vantaggio di stare a Sperlonga o a Gaeta è anche dovuto al fatto che è molto vicino all’autostrada pertanto potete giornalmente  fare escursioni dopo il mare che non sono troppo distanti.

Escursioni da fare

Soggiornando nella zona conosciuta meglio come Riviera d’Ulisse, potete approfittare per visitare la zona di Terracina con il suo straordinario tempio, come anche la cittadina di Cori, Sermoneta, Priverno. Trovo che il modo migliore per visitare queste zone sia nel pomeriggio dopo aver fatto il mare in tal modo potete anche rimanere a cena. Per poi rientrare a fine serata.

Consiglio in un giorno di allontanarsi un po arrivando fino a Tivoli per visitare Villa d’Este come anche i castelli Romani. In realtà sono più pratici nel giorno di partenza o nel giorno di arrivo. Come anche prendersi una giornata, partendo da Sperlonga proseguire per Velletri, fare il giro dei Laghi, fino ad arrivare a Nemi. Poi da Nemi proseguire per le strade interne e vistare la città di Tivoli dove vi è Villa d’Este. 

Certo è una lunga giornata è comunque un tour molto panoramico e pertanto consiglio di partire presto al mattino in tal modo per le 5 siete di ritorno a Sperlonga pronti per fare un altro bagno.

 

 

About wp_3581807 318 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*