Italia da Visitare in Ottobre
L‘Italia da visitare in ottobre è nota per le sue ottobrate; ed in particolar modo per le ottobrate Romane. Che rappresentano il momento della fine dell’estate e l’arrivo dell’inverno. La luce di Roma risplende sulla città in maniera calda e serena dove trasmette una straordinaria serenità.
Il riflesso di Roma sul Tevere, riscalda i cuori delle persone; rendendo la città straordinariamente bella ed affascinante. Come spesso abbiamo detto il messe di Ottobre è noto per i romani per le sue ottobrate; inoltre oltre a Roma, vi sono anche Ville e giardini sia della stessa città che le ville fuori Roma che si possono visitare in una giornata d’ottobre.
Cosa fare ad ottobre a Roma
Consiglierei in particolar modo per le persone che già conoscono Roma, di cominciare dalla Via Appia Antica, dove si possono anche prendere le biciclette per percorrerla tutta visitando le antiche tombe immerse tra le antiche residenze romane.
Poi vi è anche la visita di Villa Torlonia con la casina delle civette ed anche la nuova serra moresca. La quale è stata recentemente ristrutturata, ed è molto bella da vedere visto la sua particolarità. In quanto è composta da molte decorazione a vetro, come anche la casina delle Civette. Dove anche lo stesso Gambellotti ha contribuito, nel decorare le vetrate delle ville.
Altro sito da vistare nel mese di ottobre o la Riviera d’Ulisse, dove potete arrivare fino al Lungomare di Sabaudia. Dove vi è un straordinario litorale, ricco di dune e di laghi dove passare la giornate. Visitando anche i siti limitrofi come ad essempio l’Abbazia di Fossanova. Come anche la grotta di Tiberio, nella piccola città di Sperlonga.
Sempre nel mese di ottobre una passeggiata tra le basiliche di Roma, sono un attività che occorre fare a piedi. Cominciando da Santa Croce in Gerusalemme; San Giovanni in Laterano, San Pietro in Vincoli, Santa Maria Maggiore, Santa Prassede, terminando a San Pietro.
Leave a Reply