Italia da visitare con bambini
L’Italia da visitare con bambini è sicuramente una richiesta che fanno in molti, in particolar modo per le persone che non sono abituatI a viaggiare. Trovo che una soluzione importante da prendere quando si viaggia è quella di richiedere una guida turistica di Roma per bambini in tal modo i ragazzi sono più motivati e non si annoiano e vengono coinvolti nella visita.
D’altro canto come sappiamo l’Italia è un paese straordinario da visitare; e pertanto le cose da visitare per i bambini sono moltissime. Tra i luoghi più incantevoli che possiamo visitare per i bambini. Il primo che mi viene in mente è il giardino dei Tarocchi. Che si trova nella zona di Capalbio. Come anche il parco dei Mostri di Bomarzo che sono entrambi dei luoghi molto misteriosi edificati uno nella metà del Novecento e altro nel Cinquencento.
Oltre al parco di Bomarzo che è molto adatto per i bambini vi è anche Villa Gregoriana a Tivoli come anche Villa d’Este che sono due ville note per la loro ricchezza d’acqua. Villa Gregoriana è più esperienziale visto che i bambini debbono camminare in un sottobosco passando accanto alle cascate dopo essere passati dentro a delle grotte naturali.
Invece per Villa d’Este a Tivoli, vi sono le fontane che sono circa 500, tra fontanelle e grandi fontane, particolari per la loro scenografia. Personalmente consiglierei volta per volta di vistarle tutte queste località perché sono tutte molte belle ed interessanti.
Infine sempre per i bambini un altro luogo molto adatto è il museo del Giocattolo che si trova a Zagarolo. Il museo si trova all’interno di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo. Il quale museo occupa una buona sezione del Museo. Se nel caso il gruppo è misto si consiglia anche di visitare il palazzo il quale è un ottima testimonianza rinascimentale.
Leave a Reply