Astrologia a Roma: Come conoscere l’arte attraverso l’astrologia

Astrologia a Roma
Visite guidate della Roma astrologica

Per comprendere l’arte ci sono molti modi che non sono molto conosciuti; essi però sono molto utile per comprendere quale sia la dinamica dell’arte in relazione all’artista e viceversa. L’astrologia a Roma è una tipologia di laboratorio e visite guidate. Che possono svolgersi sia online ossia in forma virtuale che direttamente nei musei.

Cosa si visita con l’astrologia a Roma?

L’approccio di studio e di ricerca che si vuole condividere nelle visite guidate e nelle lezioni e basato sui principi dell’astropittura e astroscultura. Le quali analizzano le opere di un artista attraverso il tema natale dell’artista.  Grazie all’astrologia si osserva l’opera sotto due aspetti, di cui uno è composto dai pianeti presenti nel tema natale dell’artistica nel momento della sua nascita. Che permette di evidenziare le caratteristiche personali dell’artista con le sue curiosità. L’altro aspetto che viene  analizzato è il momento che viene creata l’opera evidenziando quali pianeti di transito in quel determinato momento.

Come si svolge una visita guidata di astropittura?

Essendo una tematica abbastanza nuova è un po complessa,  i tour di astropittura ed astroscultura si svolgono a modo di lezione direttamente nel museo o online. Dove l’esperto fa una panoramica delle opere e dei temi natali d’ogni singolo artista che viene analizzato. Se per esempio vogliamo analizzare i dipinti di Caravaggio, in primis vediamo il suo tema natale con la suo giorno  ora e luogo di nascita. Poi si analizza il segno zodiacale con il suo ascendete verificando dove è la posizione della luna.

Poi si passa all’analisi di quali elementi sono più presenti nel suo tema natale. Se aria, fuoco, terra o acqua. Poi come ultimo si passo si vedono i pianeti dominanti ossia quali dei pianeti hanno una maggiore presenza nel oroscopo dell’artista. Una volta che abbiamo questi dati in mano cominciamo con la classica interpretazione del tema natale relazionando i colori ai pianeti e i transiti all’interferenza e alla ridondanza del colore.  E mano  a mano che si evincono le posizione dei piante in relazioni al colore si confronta con l’immagine pittorica dell’artista e interpreta l’opera.

Quali sono i musei che si possono visitare con l’astrologia a Roma?

Vi è subito da notare che lezioni e visite guidate d’astropittura ed astroscultura, al momento vengono svolte a Roma. Sia in forma virtuale che online. Questo tipologia di analisi astroartistica è mirata in particolar modo all’interpretazione astrologica degli artisti e alle loro opere. Che richiede una buona formazione nel campo astrologico ed artistico. E’ importante notare però che la presentazione non si basa sulla storia dell’arte ma sulla conoscenza astrologica e cromatica. Se no sarebbe un semplice tour con spiegazioni astrologiche. Pertanto vi è una forte componente di una visita guidata esperienziale e di laboratorio.

Qui in basso  possiamo vedere quali sono i  Musei principali dove vengono svolte questa tipologia di laboratorio e visita guidata sono:

Su richiesta si possono anche creare delle soluzioni specifiche in tal modo l’esperienza si sviluppa in base alla necessità.

About wp_3581807 235 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.