Visita guidata del Vaticano astrologico e della Roma astrologica

Vaticano astrologico

Come sappiamo vi sono molti modi per fare una Visita guidata del Vaticano astrologico e della Roma astrologica; negli ultimi anni è cominciata la moda di conoscere la Roma nascosta, la Roma Massonica,  la Roma segreta, la Roma esoterica, la Roma Magica e infine la Roma Astrologica il quale è un tour esclusivo che facciamo solo noi proprio per dare una visione colta della Roma astrologica e alla Roma esoterica per non cadere in visite gioco che non hanno alcuna validità storico scientifica o rischiando di essere di un interesse limitato.

Perché parlare di Visita guidata del Vaticano astrologico e della Roma astrologica?

Questa tipologia di Visita guidata del Vaticano astrologico e della Roma astrologica usa la cronologia del movimento planetario in relazione agli eventi storici. Pertanto non è tanto una visita guidata che parla dei misteri del vaticano. Ma ci racconta per esempio che quando Michelangelo dipingeva  la Cappella Sistina, il pianeta Urano era nel segno dei pesci. Segno di nascita di Michelangelo.  Inoltre ci indica quale aspetti astronomici e astrologici avvenivano in qui momenti in relazione alla storia dei Musei Vaticani e alla storia di Roma. Più esattamente possiamo parlare di astronomia culturale e astrologia culturale. Individuando anche le relazioni tra gli artisti e il Papato attraverso i temi natali di essi. Proprio per verificare le assonanze e dissonanze planetarie tra i vari personaggi.

La visita guidata della Roma Astrologica e del Vaticano astrologico è organizzata in modo leggero e che ci permette a sua volta di osservare le relazioni tra tema natale degli artisti e la scelta delle forme artistiche e della scelta dei colori rilevando le coincidenze e le casualità. Poi resta a noi la libera interpretazione. Le relazioni planetarie sono  molto importanti perché molti dei pianeti possono essere in determinate posizioni ogni 300 o 500 anni. Pertanto è bello con lo spirito del dubbio riguardo la nascita di opera rapportata al movimento planetario.

Durante la visita che dura circa tre ore saranno analizzati i temi astrologici di molti artisti come ad esempio:

  • Raffaello Sanzio
  • Michelangelo
  • Masaccio
  • Leonardo Da Vinci
  • Ignazio Danti
  • Marc Chagall
  • Caravaggio
  • Paul Gauguin
  • Van Gogh
  • Manzù
  • Gian Lorenzo Bernini

La lista è lunga degli artisti che saranno analizzati astrologicamente, l’aspetto interessante è che verranno anche confrontati i temi natali degli artisti per comprendere il perché vi erano delle rivalità come ad esempio la più nota quella del Bernini con Borromini e quale di Michelangelo con Raffaello.

La visita guidata del vaticano astrologico si svolge con il supporto di una leggenda cartacea in tal modo il visitatore può tranquillamente seguire la guida che vi spiegherà tutti i dettagli la visita ha la durata di circa 3 ore.

Itinerari della Visita del Vaticano astrologico:

Pinacoteca: Giotto, Raffaello, Leonardo Da Vinci, Caravaggio.

Gallerie: Gallerie delle Mappe d’Ignazio Danti, Battaglia di Vienna, Stanze di Raffaello, Giulio II.

Galleria d’arte moderna: Oroscopo di Papa Borgia, Paul Gauguin, Van Gogh, Salvador Dalì, Marc Chagall, Manzù e Gian Lorenzo Bernini.