Visite Guidate della Roma Barocca

Visite Guidate della Roma Barocca

Le visite guidate della Roma Barocca hanno la durata di tre ore come anche di un intera giornata. Per Roma barocca in senso generale si intende la passeggiata tra Fontana di Trevi, Piazza di Spagna Pantheon e Piazza Navona. Questo tipo di visite è la più richiese ed è anche la meno faticosa da un punto di vista d’ascolto perché è un tipo di tour che si sviluppa come una passeggiata nel centro storico di Roma.

Qualora si volesse una visita più mirata, che vuole andare in maniera più approfondita sul barocco Romano, in particolar modo il Barocco di Borromini e del Bernini allora; in questo caso occorre fare un itinerario più specifico. Come ad esempio il tour del Barocco Borrominiano o il tour del Barocco Berniniano. Del resto la città di Roma è una città molto ricca a riguardo l’architettura del barocco Romano visto che ha interferito in moltissimo restauri di tante chiese rinascimentali e medievali.

Palazzo Berberini a Roma

Volendo fare una visita guidata o un tour di un giorno sul barocco romani, si consiglia al mattino di visitare Palazzo Berberini, l quale è uno straordinario esemplare di architettura barocca a Roma, dove si può vedere sia il lavoro architettonico con l’intervento dei grandi maestri; Bernini e Borromini. Come la pittura barocca il quale Palazzo Berberini è di fondamentale importanza, visto che custodisci uno dei più grandi affreschi di Roma in stile barocco. Il trionfo della divina provvidenza di Pietro da Cortona. Uno dei maggiori esperti di pittura barocca del Seicento.
Terminato Palazzo Barberini si può proseguire per San Carlo alle Quattro fontane. Straordinaria architettura borrominiana in stile barocco. Dove Borromni oltre alla decorazione della chiesa si occuperà anche suo del chiostro laterale. Lasciando San Carlo alle quattro fontane si passa difronte alla chiesa di San Andrea al Quirinale, dove si può vedere un altro capolavoro del Bernini. Per poi arrivare a Piazza del Quirinale, la quale facciata e stata completamente rimaneggiata da Gian Lorenzo Bernini.
Da piazza del Quirinale si può perseguire verso Piazza Venezia ed arrivare alla chiesa del Gesù altro capolavoro del barocco romano sviluppatosi durante il periodo della controriforma.
La chiesa è nota per il suo dipinto al suo interno vi è il noto affresco, che si chiama il trionfo nel nome di Gesù del Baciccio. Anche la chiesa è importante da un punto di vista architettonico, visto che vi ha lavorato sia Michelangelo come anche il Vignola.
About wp_3581807 325 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*