Itinerario a Roma di 3 giorni. Tour di Roma con guida

Roma in un Giorno

Itinerario a Roma di 3 giorni

Itinerario a Roma di 3 giorni. Tour di Roma con guida

Giorno 1 – Roma

Questo itinerario a Roma di 3 giorni è un itinerario utile in particolar modo per le agenzie di viaggio che organizzano le loro visite a Roma. Come primo giorno considerando che si arriva sempre per le ore 13.00 circa conviene fare subito il pranzo e poi cominciare con la passeggiata della Roma Barocca comunicando da Castel Sant’Angelo dove vi aspetterà una guida turistica professionale che vi accompagnerà per tutto il tour di 3 giorni a Roma.

La visita guidata comincia con Castel Sant’Angelo dove si potrà ammirare lo straordinario monumento mausoleo di Adriano, costruito tra il 135/138 d.c per raccogliere le spoglie mortali dell’Imperatore Adriano. Il Mausoleo oltre a essere un luogo assolutamente da visitare è un monumento di straordinaria bellezza visto che vi sono le sale e le logge di Alessandro III Farnese che sono state dipinti dai più importanti pittori del manierismo Romano.

La sciando Castel Sant’Angelo si comincia la passeggiata per procedere a Piazza Navona, Panthon, San Luigi dei Francesi dove si potrà ammirare il Caravaggio, fontana di Trevi con termine a Piazza di Spagna.

Giorno 2 – Roma

Il secondo giorno si prosegue con l’incontro della vostra guida turistica presso l’albergo per la visita dei Musei Vaticani e della Basilica di San Pietro. Il tour ha la durata media di circa 3 ore facendo tappa in particolar modo nella Cappella Sistina e nelle Stanze di Raffaello, Galleria dei Candelabri, Galleria degli Arazzi e Galleria delle mappe.. Dopo la visita del Vaticano si continua con il pranzo in un ristorante tipico con il pomeriggio a disposizione per fare acquisti e shopping.

Giorno 3 – Roma

Il terzo e ultimo giorno vale sempre cominciare il tour al mattino un po presto per andare a visitare il Colosseo con il Palatino e il Foro Romano. La visita è tutta interna e volendo si possono visitare anche il terzo anello del Colosseo e anche le gallerie sotterranee del Colosseo proprio per federe dove passavano i leoni con i gladiatori. Lasciando il Colosseo si accede al Foro Romano visitando in particolar modo la tomba di Cesare ed il Senato di Roma, per poi proseguire verso il Palatino per visitare l’antica casa di Augusto e l’antica casa arcaica di Romolo, secondo la tradizione. Anche qui la durata del tour è di circa 3 ore ed è una passeggiata molto bella e interessante.  Terminata la parte del mattino con la visita archeologica della Roma Antica si procede per il pranzo e tempo libero a disposizione.