Guide Turistiche di Frosinone: Visite Guidate in Ciociaria

Rieti visite guidate

Le Guide Turistiche di Frosinone in collaborazione con le sono Guide Turistiche di Roma  sono impegnate in un progetto di divulgazione turistica della zona della Ciociara con il  proposito organizzare visite guidate per far conoscere la zona della Ciociaria e del Frusinate. 

Conosciamo bene la ciociara in particolar modo per il famoso film della Ciociara di Vittorio de Sica con la straordinaria partecipazione di Sophia Loren. Per ricordare il periodo della guerra vissuta tra Roma e la Ciociaria. Vi è da dire che la Ciociara è molto altro visto la grande importanza di siti archeologici che sono custoditi nella zona e che sono  molto poco conosciuti.

Il grande problema di tutte le bellissime zone che sono limitrofe  a Roma pagano il prezzo di essere a una delle città più importanti al mondo a livello di bellezza. Ecco perché molte zona nel circondario di Roma sono poco conosciute perché molte delle persone che visitano Roma. Tornano sempre a Roma evitando di visitare le zone limitrofe.

“Le guide turistiche di Frosinone svolgono  un forte impegno professionale nel far conoscere la zona, ma il supporto dell’istituzioni non è di grande aiuto. Come quasi in tulle le realtà  limitrofe a Roma“.

Come conoscere la Ciociara

Le Guide Turistiche di Frosinone possono coprire tutta  la zona della Ciociaria e del Frusinate, basta chiamare o mandare un email e con molta facilità si può delineare un programma. Il coniglio che si dà e sempre quello di rimanere almeno 4/5 in ciociara e fare un programma completo. Vi sono certamente tour della Ciociaria giornalieri che si possono fare per chi proviene da Roma o dalle zone limitrofe.  O anche per chi soggiorna a Tivoli o a Subiaco, che può sempre approfittare per far un tour di un giorno in Ciociaria.

Vediamo cosa vedere in Ciociaria

Vediamo per quanto riguarda i luoghi importanti da visitare sono molti ed anche di estrema importanza ecco perché è importante avere il supporto di una Guida Turistica di Frosinone che vi aiuta a pianificare il tour e le visite guidate.

Abbiamo importanti abbazie come quella di Trisulti, Casamari, Montecassino includendo anche l’abbazia di Fossanova. Poi abbiamo il Castello di Fumone, Alatri, Anagni, Aquino, Arpino, Campoli Appenino, Collepardo. Ferentino, Filettino, Fiuggi, Guercino, Roccasecca, San Donato, Val Cimino, Trevi nel Lazio, Veroli e Vico nel Lazio. E come dire avere l’Imbarazzo della scelta nel come organizzare una visita guidata con le Guide Turistiche di Frosinone

 

 

About wp_3581807 230 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.