Gita scolastica: Visita guidata a Castel Sant’Agnelo

Tour di Castel Sant'Angelo

Castel Sant’Angelo è uno dei monumenti più frequentati in Italia dopo il Colosseo. Ecco perché è importante organizzare una gita scolastica per la visita interna al Castello.

Il Castel Sant’Angelo si chiama in questo modo ma non nasce come un castello bensì come Mausoleo; e fu esattamente il Mausoleo dell’Imperatore Adriano. Imperatore molto noto al mondo perché fu l’imperatore che costruì il Vallum per dividere la Britannia con la Scozia.

Come organizzare una gita scolastica per una visita guidata a Castel Sant’Angelo

Organizzare un tour è abbastanza semplice, in particolar modo se già siete a Roma. Il consiglio che diamo sempre è cercare di combinare la visita con i Musei Vaticani. Visto che sono entrambi nella stessa zona.

Certo se il gruppo scolastico è di Roma, non occorre fare le due cose assieme. Ma buona parte dei gruppi vengono a Roma per più giorni  e pianificare bene un tour è molto importante in tal modo l’Itinerario è un itinerario efficiente e poco faticoso per tutti.

I Musei Vaticani con la basilica di San Pietro sono collegati con Castel  Sant’Angelo attraverso un Passetto. E si trovano a poca distanza. Fare al mattino i Musei e dopo pranzo Castel Sant’Angelo è la soluzione ideale, anche perché è più pratico dal punto di vista di trasporto in special modo se siete in bus.

Perché è importante fare una visita guidata a Castel Sant’Angelo?

Il monumento è un monumento Nazionale di rara bellezza ed imponenza. Esso raccoglie una cronologia storica della vita di Roma che parte da Adriano e arriva ai nostri giorni. Il sito è anche molto importante da tanti punti di vista, come ad esempio l’aspetto archeologico. Per il Mausoleo di Adriano il cui sarà preso a paradigma per molti altri monumenti storici in tutto il mondo.  E poi dal punto di vista pittorico perché vi sono molte sale dipinte dalla più importante scuola di Manierismo Romano.

La visita del Castello è anche molto adatta ai bambini, visto che possiamo ritrovare anche l’aspetto bellico della Roma medievale. Con tutti i suoi miti e leggende. E per finire l’aspetto visivo il quale ci permette di vedere Roma da una speciale angolatura che solo dalla terrazza del Castello si può vedere. Ecco perché è una visita assolutamente da fare.

About wp_3581807 230 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.