Roma visite Guidate: Quanto dura una visita guidata

Guide Tursitiche

Roma visite Guidate

Roma visite Guidate: Quanto dura una visita guidata

Roma visite guidate, sono attività di visite che vengono svolte da professionisti per visitare la città di Roma e la zone circostanze. Le visite guidate di Roma vengono svolte da guide turistiche abilitate, le quali grazie ad un concorso nazionale basato sullo studio approfondito della città di Roma entrano in possesso dell’abilitazione professionale. La quale gli permette di esercitare la professione.

 

Le visite guidate di Roma o anche tour di Roma, hanno una durata media di 3 ore. Anche se occorre verificare il tipo d’itinerario che si svolge, il numero delle persone ed anche quale è il tipo di esigenza che il cliente richiede.

Altro aspetto importante da considerare da distinguere è la tipologia della richiesta, in quanto una guida turistica se viene chiamata per fare una visita guidata viene retribuita in base al fatto che lei viene chiamata. Pertanto se l’itinerario dura un ora o tre ore il prezzo non cambia, anche in relazione al numero delle persone.

Se sono 4 o 10 persone è chiaro che occorre saldare la guida sempre per un costo base. Visto che la guida turistica in gran parte dei casi non calcola a persona. Eccetto se lei sponsorizza un itinerario che sta proponendo, allora in questo caso il visitatore pagherà un prezzo a persona.   Pertanto è importante subito distinguere un attività di servizio privato o servizio a gruppo aperto.

Perché scegliere una guida turistica privata ?

Vi è mai capitato di andare a pranzo? Bene più o meno è la stessa cosa se siete abituati ad andare a pranzo alle mense allora potete chiedere le guide delle cooperative, le quali loro sono solo dipendenti poco pagati e che lavorano  in un specifico settore;  e con 5 Euro 7 euro ve la potete cavare. Anche perché spesso le guide delle cooperative non sono neanche autorizzate e non hanno sostenuto il concorso di stato come le guide turistiche abilitate. Purtroppo questa è la triste realtà italiana.

Se non siete abituati ad andare a mangiare alle mense, ma in certi ristoranti è chiaro che il costo è maggiore, cambiando in questo modo il tipo di esperienza. Alla base di una buona mangiata in un buon ristorante e alla base di una bella visita guidata quello che è importante è il tipo di esperienza che si fa.

Proprio per poter colmare, una nuova ricerca e tornare a casa soddisfatti. Ecco perché una brava guida turistica ha un certo costo. Non è solo la preparazione che occorre misurare ma anche il “sovoir faire” come anche le conoscenze personali e la sua disponibilità ad accogliere voi ed i vostri ospiti.

About wp_3581807 251 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.