Tour di Roma: Cosa visitare in quattro giorni in piena allegria

foro-romano

Pianificare un viaggio a Roma è abbastanza semplice basta sapersi organizzare per tempo. Visto che i turisti che visitano Roma ogni anno sono molti ecco perché è importante pianificare e sapere come fare un tour di Roma  e cosa visitare in quattro giorni.

Primo giorno: Tour della Roma Antica. 

Ecco cosa fare il primo giorno di tour a Roma e cosa visitare nei quattro giorni . Arrivati a Roma il primo giorno consigliamo sempre di cominciare con la Roma Antica, visto il grande caldo che vi è a Roma è importante non affaticarsi troppo.

La vostra guida turistica di Roma vi accompagnerà nella visita del Colosseo e poi proseguire il tour al Palatino, Foro Romano e Via dei Fori imperiali per poi terminare la prima parte del tour al Campidoglio.  Dopo pranzo poi si prosegue per il Tour della Roma Barocca

Il Tour della Roma Barocca comincia con la passeggiata a Fontana di Trevi per poi proseguire a Piazza di Spagna, Pantheon e finire a Piazza Navona. In Base alla richiesta del servizio guida si possono anche includere le chiese per vedere il Caravaggio se ne avete interesse.

Secondo Giorno: Tour del Vaticano

Il secondo giorno a Roma si comincia la visita guidata con i Musei Vaticani che hanno la durata di circa tre ore visitando le gallerie più importanti dei Musei Vaticani; è da  considerare che la visita dei Musei Vaticani impiega tutta la mattinata. Nell tour dei Musei Vaticani si include anche la basilica di San Pietro e la piazza. Ecco perché occorre un intera mattina. Dopo la visita dei Musei Vaticani si lascia tempo libero per il pranzo e dopo pranzo si riprende la passeggiata per il tour di Trastevere.

Lasciata la zona del Vaticano dopo pranzo ci si inoltre nel tour di Trastevere, dove la vostra guida di Roma vi accompagnerà per una bellissima passeggiata nell’antica Roma medievale tra i vicoli di Roma dove potrete ammirare gli aspetti più tradizionali della Roma trasteverina. Nella tour di Trastevere si vedranno anche due importanti chiese; la chiesa di Santa Maria in Trastevere e la chiesa di Santa Cecilia sempre a trastevere.

Terzo Giorno: Tour di Villa d’Este e Villa Adriana a Tivoli

Il terzo giorno si visita Tivoli e le sue ville, la cittadina si trova a soli 30 km da Roma e ci si arriva in circa 45 minuti, pertanto è abbastanza rapido. Nella prima tappa si visita Villa Adriana, importante residenza romana dell’Imperatore Adriano risalente al 118 d.c. Nota in tutto il mondo per le sue grandi dimensioni e la sua importanza Architettonica. Terminata la visita di Villa Adriana si procede per la visita guidata a Villa d’Este, che si trova esattamente nel centro storico di Tivoli.  La villa è un importante esempio di architettura rinascimentale appartenuta al Cardinale Ippolito d’Este che volle erigere questa villa per mostrare il suo grande potere economico in tal modo potesse diventare Papa.

 

Quarto giorno:  Tour di Ostia Antica

Il tour di Ostia Antica è un tour molto bello in particolar modo in primavera, visto la relativa distanza che vi è tra Ostia Antica e Roma vale sempre la pena visitare questo sito archeologico. La visita guidata di Ostia Antica nel mostrare l’antico porto di Roma. Con tutte le sue strade e vie di comunicazione che legavano Roma a Ostia. Il termine Ostia vuol dire Foce che corrisponde all’antica foce del Tevere. Importante fiume Romano noto per la fondazione di Roma con Romolo e Remo. Il tour di Ostia Antica impiega circa mezza mattina, in tal modo il pomeriggio rimane sempre libero per organizzare gli ultimi acquisti prima della partenza.

 

 

 

About wp_3581807 233 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.