Tour di Roma a Piedi: Come organizzare un itinerario a Roma

Visite guidate a Piedi Roma

Tour di Roma a Piedi: Come organizzare un itinerario a Roma

I tour di Roma a piedi possono essere di una grande tipologia visto che è importante delineare cosa si vuole visitare . Come sappiamo bene a Roma abbiamo oltre 700 chiese ed i luoghi da visitare sono moltissimi, vi è sempre però da fare una distinzione a riguardo il tipo di visitatore. Perché un conto i tour di Roma a piedi per i romani ed un conto è il tour di Roma a piedi per i visitatori 

Tale distinzione non vuole evidenziare un differente livello di qualità della visita guidata, ma notare il fatto che i romani conoscono volente o nolente buona parte dei monumenti e ci possono sempre andare. Invece per il visitatore che viene da Milano o Venezia ed ha solo due giorni è chiaro che vuole visitare i luoghi di maggiore prestigio.

Il tour di Roma a Piedi inoltre deve essere distinto anche se si vuole entrare nei monumenti o fare un giro per Roma ammirando tutto dall’esterno. Sappiamo bene che Roma è una città molto fortunata e pertanto non ha troppi problemi di meteo che obbligano i visitatori a stare dentro i monumenti. Vi è da dire anche che molti monumenti sono visibili dall’esterno come ad esempio il Foro Romano ed il Colosseo come altrettanto le piazze.

In tal modo se le persone desiderano di fare una passeggiata con una guida abilitata e non hanno desiderio di avere troppe informazioni e chiaro che la passeggiata sia la formula migliore.

Quale è il migliore tour a piedi?

Il tour più venduto e conosciuto è il tour della Roma Barocca il quale è un tour standard e si sviluppa in circa 3 ore. E si può cominciare da Piazza del Popolo, per poi salire al Pincio da dove si può osservare un eccellente panorama di Roma per poi continuare e scendere a Piazza di Spagna, per seguire tutta la Via dei Condotti dove vi sono i grandi negozi di alta moda internazionale. Lasciato via dei Condotti si arriva a Fontana da di trevi poi arrivare fino a Piazza di Pietra e il Pantheon. Lasciato il Panteon si arriva a Navona e si prosegue fino a Campo dei Fiori per poi mangiare un eccellente filetto di Baccalà alla romana.

 

About wp_3581807 251 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.