Tour dei Castelli Romani in 3 giorni

castelli romani

Tour dei Castelli Romani in 3 giorni

Questo tipo di tour dei Castelli Romani in 3 giorni è un tour indicato in particolar modo per le persone che vengono con i tour organizzati dalle agenzie di viaggio. In quanto visitare i castelli Romani con una guida è possibile ma è importante avere un bus o un van. 

I Castelli Romani sono una zona che deve essere visita nel suo contesto in quanto le località sono molto piccole e pertanto per poter fare un buon tour dei Castelli è fondamentale fare una pianificazione delle giornate includendo altre attività. Come ad esempio una giornata a Tivoli o un pomeriggio a Palestrina visto che sono località vicine e vale la pena visitare.

Il tour ideale dei Castelli Romani per i gruppi è il seguente: Il primo giorno si arriva fermandosi al pomeriggio a Villa Adriana, poi si prosegue per i Castelli. E si dorme in una località limitrofa, come ad esempio Frascati o Castel Gandolfo. Poi i secondo giorno si prosegue per la giornata intera di panoramica dei Castelli Romani.

Arrivando a Nemi, per vedere il lago di Nemi e per passare sulla via dei laghi. Dopo Nemi visitare Marino e Ariccia anche passando solamente con il bus, e fare il pranzo in un luogo caratteristico. Poi proseguire per Castel Gandolfo ed in fine Grottaferrata e poi rientrare a Frascati.

Il terzo giorno fare una breve visita a Palazzo pontificio presso lo Stato del Vaticano a Castel Gandolfo e poi andare a pranzo e fare una degustazione dei tipici vini della zona. Quello che è importante comprendere che nella zona di Frascati la varietà di vini è molto grande pertanto si può optare per una degustazione basica o una di livello con dei vini ricercati e di maggiore prestigio. Terminata la degustazione si rientra.

 

About wp_3581807 235 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.