Roma e dintorni: Lago di Bracciano

BRACCIANO

Roma e dintorni: Lago di Bracciano

Il lago di Bracciano è un  lago che si trova a meno di trenta km da Roma ed è un importate lago visto che è il sesto per profondità. Bracciano si trova a nord della capitale ed è circondato dai Monti Sabatini che sono un gruppo montuoso di origine vulcanica assieme ai Monti Cimini e Volsini.

Il lago di Bracciano è molto noto per la sua posizione visto che è molto vicina a Roma e in particolar modo anche per il suo grande Castello,  il Castello  conosciuto  come Castello Odescalchi.

La struttura è un importante struttura di epoca medievale, e ancora oggi appartiene alla famiglia che lo gestisce, organizzando  matrimoni ed eventi importanti.  Come ad esempio  quello di Tom Cruise che venne svolto al castello di Bracciano nel lontano 2006.

Per quanto riguarda il lago offre molte attività di svago visto la sua grandezza, lungo lago è possibile affittare le biciclette e fare un bel giro lunga la Ciclovia dei laghi la quale collega il Lago di Bracciano con il lago di Martignano.  Altro piccolo lago nelle sue vicinanze sempre di origine vulcanica.

Essendo il lago  al centro di una zona molto rigogliosa e verde è anche possibile seguire con la bicicletta la Ciclovia dei Laghi, la quale collega il piccolo borgo di Oriolo Romano con Trevignano Romano. Le quali sono piccole località che si possono visitare visto che sono situate nel rigoglioso bosco della che si trova nelle campagne circostanti.

Cosa visitare a Bracciano:

Tra le località da visitare  nel centro di Bracciano vi è l’antico duomo di Santo Stefano e la chiesa di Santa Maria Novella, che compongono il grande patrimonio artistico della città di bracciano. Dove la chiesa di Santa Maria Novella ospita l’antico convento dove oggi vi è il Museo Civico di Bracciano il quale introduce la vita e la comunità di Bracciano.

 

 

 

About wp_3581807 230 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.