Roma città: Come visitare Roma il mese di agosto

Cosa fare a Roma ad Agosto

Roma ad Agosto

Roma città: Come visitare Roma il mese di agosto

Può essere una buona idea visitare Roma nel mese di Agosto? Personalmente direi proprio di si visto che è il mese più caldo dell’anno ma anche il mese dove vi è pochissima gente. Roma ad Agosto come sappiamo si svuota per il grande caldo, pertanto è un ottima soluzione viaggiare in questo periodo; però è importante pianificare bene il viaggio e le visite. Perché improvvisare senza avere un buon piano strategico di visite rischiate di rimanere lessi nel centro storico di Roma.

Questo aspetto accade molto spesso ai stranieri che non si rendono conto del caldo che fa a Roma durante l’estate; molte volte mi è capitato di lavorare con dei miei clienti brasiliani. E mi dicono che rimangono sorpresi da tanto caldo; benché loro siano abituati al caldo tropicale trovano che Roma sia una città estremamente calda. Una delle ragioni perché il caldo romano si sente di più è dovuto al fatto che in molti luoghi non vi è aria condizionata, e poi si è costretti a camminare a piedi da un luogo all’altro per visitare i monumenti.

Cosa fare a Roma ad Agosto

La prima cosa che bisogna fare a Roma nel mese di Agosto è guardare, cercate di guardare in alto e vedrete un intera città che in altri mesi non notate. A causa dello smog e del forte rumore in un periodo normale il livello di percezione si abbassa molto. Nel mese di Agosto quanto tutto è calmo e tranquillo si riescono a osservare degli scorci romani che normalmente non si vedono mai.

Oltre a questo dettaglio, la prima regola nel mese di Agosto è quella di cominciare le escursione per le  di mattina con il fresco e stare in giro per la città fino al massimo alle ore 12.00. Dopo le dodici, vale la pena rifugiarsi in un buon ristorante e rinfrescarsi con un buon frascati bianco molto fresco. Credetemi è una sensazione fantastica… Dopo mangiato è duopo il riposino e riuscire dopo le 17.00 mediamente fino alle 17.00 il sole è ancora molto caldo pertanto non vi consiglio di uscire prima. Eccetto se siete in visita per chiese che sono sempre aperte e sono sempre fresche, grazie ai loro marmi.

Dopo le 17.00 si possono visitare altri monumenti visto che molti chiudono per le 19.00 pertanto vi è abbastanza tempo per visitare altri monumenti. A Roma chiaramente il must è la passeggiata serale al centro storico o a trastevere. Anche se l’avete fatta tante volte è sempre un piacere rifarla sotto il fresco.

About wp_3581807 235 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.