Guida turistica privata a Roma: Come conoscere Roma

Galleria Borghese Roma
Galleria Borghese Roma

Guida turistica privata a Roma

Guida turistica privata a Roma: Come conoscere Roma

La guida turistica privata a Roma, è un servizio che nei nostri giorni viene sempre più utilizzato; visto che il modo di viaggiare è cambiato sempre di più negli ultimi 20 anni.

Sono moltissime  le famiglie con bambini o senza bambini che desiderano essere guidati a Roma da una guida turistica privata proprio per evitare tutte quelle problematiche pratiche che i viaggiatori si trovano ad avere quando sono in viaggio in una nuova città.

La bellezza di questo servizio e che il viaggiatore durante il tour non si preoccupa di nulla visto che è la guida che organizza e gestisce l’esperienza in base alla richiesta del cliente.

Quale è la differenza tra una guida turistica privata e una guida turistica di gruppi?

E chiaro che una guida turistica privata di Roma o di gruppi deve essere sempre un professionista abilitato e formato, mai una improvvisata. Poi in base dal tipo di clientela il professionista sceglie se preferisce lavorare con individuali o gruppi o fare le due cose, per alternare il lavoro.

La guida turistica privata è un professionista che segue l’esigenze del cliente in base ai propri tempi.  La guida grazie alla sua professionalità e la sua esperienza trasmette le sue conoscenze in maniera amichevole e leggere senza creare meccanismi didattici ed impegnativi. È come visitare una città con un amica o un amico del luogo che chiaramente dietro un compenso condivide le sue conoscenze della città con i suoi clienti.

La guida privata  si pone affianco del cliente e segue il suo ritmo e le sue esigenze, proprio per rendere l’esperienza un esperienza attiva e piacevole. Senza affaticare i bambini e senza affaticare le persone che possono essere più anziane. Creando in tal modo una dimensione  su misura per  tutti i componenti. 

Cosa si può visitare con una guida privata a Roma

Le possibilità di conoscere Roma con una guida privata sono molte e molto dipende dalle esigenze del cliente. Molti clienti chiedono di fare solo una visita guidata di un specifico monumento. Come ad esempio il tour dei Musei Vaticani che si svolge con incontrare la guida fuori dai Musei Vaticani fare il tour e dopo il tour il rapporto finisce.

Poi vi sono le famiglie o piccoli gruppi che desiderano avere una guida per tutta la giornata o per più giorni e spesso anche con il supporto di noleggio con conducente. In questo caso la guida è un professionista a disposizione dove non solo li accompagna a visitare i monumenti specifici ma li accompagna anche nella città con eventuali soste per il pranzo, soste caffè intrattenendo  una relazione nella giornata.  E chiaro che tutto ciò non è improvvisato perché bisogna pianificare tutto molto tempo prima, visto che occorre prenotare i biglietti dei monumenti che si desidera visitare e pianificare tutte l’esperienze con tempi ed esigenze.

Molte persone pensano che cercare una brava guida turistica a Roma sia sufficiente chiamarla il giorno prima o all’ultimo istante e tutto sia pronto per il giorno successivo e la guida sia pronta già ad aspettarvi. Una guida turistica brava è un professionista a tutti gli effetti e per tanto richiede anche qui giocare d’anticipo. Perché durante l’alta stagione le guide sono molto impegnate e pertanto potrebbe essere difficile trovare una brava guida turistica di Roma all’ultimo istante. 

About wp_3581807 230 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.