Dintorni di Roma: come risparmiare per vistare Roma

villa-adriana

Le Guide turistiche di Roma in collaborazione con le Guide turistiche di Tivoli organizza periodicamente visite guidate nei dintorni di Roma e nei dintorni di Tivoli. 

Le attività che si possono svolgere sono moltissime visto la vicinanza di soli 28 km tra Roma e Tivoli. Un ottima possibilità quando pianificate il vostro viaggio a Roma e visitare anche Tivoli e i suoi d’interni. Il grande vantaggio è dovuto anche al grande risparmio sul costo degli alberghi e dei ristoranti visto che a Tivoli il livello dei ristoranti è molto alto. Sappiamo bene che visite guidate a Roma e nei suoi dintorni sono Villa d’Este e Villa Adriana. Vi è però un’altra zona molto interessante da visitare intorno a Tivoli che si chiama Campagna Romana, la quale possiamo suddividerla nella zona della Campagna Romana ossia quella zona che guarda da Roma verso Tivoli e la zona della Valle dell’Aniene a cui corrisponde la zona che guarda da Tivoli verso l’Abruzzo. 

Come arrivare a Tivoli da Roma 

Roma è collegata con Tivoli grazie all’autostrada Roma l’Aquila visto che Roma ha Tivoli verso l’Est, anticamente e ancora oggi Roma è collegata con Tivoli grazia all’antica Via Tiburtina; che collegava Roma con Tivoli. 

Perché soggiornare a Tivoli?

I nostri colleghi del centro guide turistiche di Tivoli ci raccontano spesso che sono molte le famiglie che desiderano soggiornare a Tivoli e fare delle escursioni giornaliere da Tivoli a Roma per poi rientrare a Tivoli il quale è un ambiente più tranquillo e più gestibile in particolare modo per le famiglie che hanno bambini. Chiaramente si hanno meno costi e meno problemi di distanze  e di parcheggi. Se avete intenzione di stare una settimana, chiaramente i costi di hotel a Roma centro sono piuttosto robusti per una famiglia. Invece rimanendo a Tivoli e affittando un appartamento i costi si riducono sensibilmente. In particolare modo per evitare la periferia Romana che non è delle migliori per soggiornare e rientrare la sera. 

Quando soggiornare a Tivoli 

Scegliere un soggiorno a Roma o a Tivoli e sempre bello, credo comunque che il periodo migliore per fare una vacanza a Roma o a Tivoli il periodo migliore sia aprile, maggio, e ottobre. In particolare modo per le bellissime ottobre Romane. Vi ricordo che Roma è molto calda l’estate e se avete solo il periodo estivo per andare in vacanza vi consiglio di soggiornare in un luogo fresco come Tivoli e fare le visite guidate a Roma nella giornata e poi tornare a Tivoli nel pomeriggio. Il vantaggio di Tivoli è che ci sono anche le terme di Roma che si possono raggiungere in 40 minuti da Roma e 10 da Tivoli. 

Cosa vedere nei dintorni di Tivoli 

Prima di organizzare il vostro viaggio a Roma e a Tivoli potete tranquillamente telefonare al nostro numero delle Guide turistiche di Roma che vi può mettere in contatto con le Guide Turistiche di Tivoli per potervi consigliare come organizzare il vostro viaggio e darvi alcune dritte riguardo le tempistiche e nel come organizzare  le visite guidate 

About wp_3581807 230 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.