Cosa vedere a Castel Gandolfo

Cosa Vedere a Castel Gandolfo
Cosa Vedere a Castel Gandolfo

Cosa vedere a Castel Gandolfo

Molte persone chiedono “cosa vedere a Castel Gandolfo gratis” , perché non desiderano pagare l’ingresso al palazzo pontificio. Fortunatamente sia Castel Gandolfo come tutta la zona dei Castelli Romani è visitabile a costo zero. In quanto si può visitare sia con il pullman che con la propria auto senza spendere nulla per visitare la zona.

Questo è uno dei motivi perché la zona è molto frequentata; visto che vi si possono passare due o tre giorni senza avere costi d’ingresso. Per quanto riguarda Castel Gandolfo, il Palazzo pontificio è stato messo a disposizione del pubblico per effettuare le visite guidate al suo interno. Le prenotazioni vanno fatte presso le biglietterie dei Musei Vaticani dove da li si può comprare sia il biglietto per il palazzo che per i giardini.

Che vi consigliamo di vedere se pensate di rimanere a Castel Gandolfo o in zona più di qualche giorno. In quanto vedere il giardini ed il palazzo prende quasi tutta la giornata e sarebbe un peccato non approfittare del lago come anche del percorso panoramico della zona.

Cosa vedere a Castel Gandolfo

Per primo dal punto di vista pratico quando arrivate con il bus o con l’auto occorre parcheggiare nella parte bassa del borgo antico. Dopo aver parcheggiato si sale verso il borgo dove ci vuole circa 10 minuti. Se venite con la vostra auto potete parcheggiare anche alle porte del castello. Ma ricordate di pagare il pedaggio che i vigile li non perdonano…

Una volta arrivati sulla sinistra potete vedere il Palazzo Pontificio, ad oggi purtroppo non fanno più entrare, solo se siete in possesso di biglietto avete accesso se non dove rimanere fuori e guardare il palazzo esternamente.

Il Palazzo si trova proprio nella piccola piazza dove al centro vi è un’antica fontana di Gian Lorenzo Bernini, dove proprio di fronte vi è una splendida chiesa di San Tommaso di Villanova sempre ad opera del Bernini.

Ed andando dietro la chiesa potete ammirare la vista panoramica di Castel Gandolfo che si affaccia sul lago, da dove si può ammirare il lago di Castel Gandolfo o anche lago di Albano. Dipende dal punto di vista da dove si guarda.

Sempre nel borgo si consiglia di seguire lo stradone con tutti i piccoli negozi e botteghe dove si passeggia e dove potete trovare simpatici ristorante per il vostro pranzo.

 

About wp_3581807 320 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*