Cosa fare il prossimo weekend a Roma e dintorni

Tour della Cupola di San Pietro

Cosa fare il prossimo week end a Roma e dintorni

Cosa fare il prossimo  week end a Roma e dintorni vi si consiglia di visitare in prima istanza la città di Tivoli. Che si trova a pochi km da Roma, e con solo 30 minuti di auto ci si arriva molto facilmente.

A Tivoli potete passare la domenica in tal modo non prendete il traffico della settimana cosi’ il viaggio vi risulterà più rapido e veloce.  Soggiornando a Roma vi si consiglia di passare il sabato a Roma e visitare Palazzo Colonna che è aperto il sabato mattina. 

Per poi proseguire per il pranzo al Ghetto ebraico o a trastevere, che per chi non è di Roma vale sempre la pena farlo. Visto che ancora oggi vi è l’atmosfera della vecchia Roma di un tempo. Finito il pranzo potete proseguire per una passeggiata al gianicolo che è sempre una passeggiata che vale la pena fare; anche perché è una passeggiata rilassante dopo pranzo.

In vece per la domenica partite al massimo per le ore 9.00 cosi per le 10.00 potete partecipare alla visita che parte alle ore 10.00 da Villa Adriana e dura due orette. La guida illustrerà la villa terminando per le ore 12.00 dove fate giusto in tempo per salire a Tivoli pranzare e poi seguire l’altra visita per le ore 14.00 che si svolge presso Villa d’Este.

Anche la visita guidata di Villa d’Este ha una durata di circa 2 orette; e vale sempre la pena visitarla visto che è una villa di straordinaria importanza storica. Una volta finita la visita potete fare anche un giro per Tivoli nella parte vecchia e poi rientrare a Roma o continuare per il rientro. Considerate che il rientro a Roma si può trovare un po di traffico, si consiglia di prendere la Via Tiburtina antica cosi evitate eventuali blocchi sull’autostrada.

 

 

About wp_3581807 318 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*