Roma nascosta Visite guidate: Come conoscere la Roma che non si conosce

Roma nascosta Visite guidate

Roma nascosta Visite guidate: Come conoscere la Roma che non si conosce

Roma nascosta visite guidate: sono delle visite che vengono organizzate proprio per quei turisti che desiderano conoscere una Roma insolita e poco conosciuta.  Gli aspetti della Roma Nascosta possono essere molteplici; visto che Roma è una città come tutti sanno molto antica e pertanto la tipologia di richiesta di visite guidate può enormemente spaziare.

I tour della Roma nascosta vogliono far conoscere ai visitatori curiosi alcuni aspetti di Roma che a vista d’occhio non si conoscono. Visto che tutti noi siamo ammagliati dal centro di Roma, dimenticandoci spesso di tutto ciò che circonda il centro di Roma con i suoi monumenti.

Gli aspetti di una città cosi importante sono moltissimi visto che Roma è la città più grande d’Europa ed è inoltre le città più importanti al mondo dal punto di vista storico artistico. Pertanto è importante confrontarsi con la guida sull’itinerario che si desidera fare della Roma nascosta visto che le possibilità sono moltissime. Ad esempio alcuni itinerari interessanti possono essere:

Mitrei di Roma: il quale tour ci permette di relazionare tutti i sincretismi religiosi con le varie fasi evolutive e storiografiche della città essendo la sede del cristianesimo.

Pittori di Roma: altro itinerario interessante è pianificare un tour dei pittori di Roma unendo la visita tra quadrerie importanti con i pittori nelle chiese o in altri luoghi.

Rioni di Roma: Come conoscere Roma attraverso i 14 rioni già esistenti in epoca augustea, per comprendere bene la differenze tra rione e quartieri di Roma.

Quartieri di Roma: altro itinerario interessante per conoscere le fasi di sviluppo della Capitale, con lo sviluppo di zona e quartieri molto interessanti come ad esempio il quartiere Coppè e i villini di Viale Liegi e di Via Nomentana.

Roma Massonica: itinerario che ci permette di capire quale sia stato e quale è il ruolo della Roma massonica nella Roma di oggi e del dopo Unificazione d’Italia.

Come organizzare un tour della Roma nascosta

Questi sono alcuni dei tanti tour che si possono organizzare con la vostra guida turistica ufficiale di Roma. Basta domandare e confrontarsi sul tipo di attività che di desidera organizzare per voi ed i vostri amici. In tal modo si può organizzare una pianificazione della singola attività o di più attività senza alcun problema.

 

 

 

About wp_3581807 373 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*