Viaggi d’istruzione a Roma
I viaggi d’istruzione a Roma per l’anno 2022, sono in netta ripresa, visto che negli ultimi anni la situazione si era completamente paralizzata a causa del covid.
Tra vari viaggi d’Istruzione per la scuola media che ci viene richiesta è la visita di Roma all’aperto. Proprio per evitare complicazioni riguardo il Covid evitando cosi’ affollamenti di persone nei musei e nei monumenti.
I viaggi scolastici più richiesti sono gite e viaggi d’istruzione a Roma, nello special modo per quanto riguarda la Roma Antica visto che la visita è quasi tutta all’aperto e non occorre rimanere in luoghi chiusi per molto tempo.
La visita si svolge nel visitare il Colosseo, Foro Romano, Palatino, Campidoglio. E poi può proseguire per visitare il centro storico come ad esempio, la Roma Barocca. Dove si visita, la fontana di trevi, il Panthon, Piazza Navona e Piazza di Spagna con la passeggiata a Villa Borghese.
Volendo in base al numero degli studenti, si può accedere anche in qualche chiesa con una relativa spiegazione esterna. In tal modo poi gli studenti entrano in maniera scaglionata per visitare il monumento. Come ad esempio la chiesa di Santa Maria del Popolo che è vicino a Villa Borghese dove vi è il Caravaggio con Annibale Carracci.
Possono essere organizzati viaggi d’Istruzione in inglese, su richiesta visto che le nostre guide parlano tutti fluentemente la lingua inglese coma anche altre lingue straniere.
Cosa occorre per i viaggi d’Istruzione
Quello che serve per i viaggi d’istruzione a Roma, sono i documenti che la scuola deve rilasciare per poter avere le gratuità per ciò che concerne gli ingressi. Visto che le scuole come i ragazzi usufruiscono delle gratuità sono attraverso la documentazione scolastica che conferma nel totale il numero delle persone.
Con anche il numero dei partecipanti al gruppo. Visto che a titolo di legge anche gli accompagnatori hanno l’ingresso gratuito, il cui mediamente corrisponde a 1 per ogni 10 studenti.
Leave a Reply