Tour di Roma e provincia

Tour di Roma e provincia
Tour di Roma e provincia

Tour di Roma e provincia

Il Tour di Roma e provincia è il classico tour che si po fare quando già si conosce la città e si è venuti già un paio di volte a Roma. Come succede buona parte delle volte vi è sempre qualcuno all’interno del gruppo che non conosce alcuni monumenti e pertanto tocca sempre ripeterli.

Il primo giorno se si arriva dal nord d’Italia, conviene fare sempre una passeggiata a Viterbo per vedere la città dei Papi con il suo borgo medievale antico il quale non ha eguali. Anche perché Viterbo, ancora ha un centro storico medievale di rara bellezza architettonica. E pertanto vale la pena vistarla come anche visitare la campagna circostante.

Il secondo giorno si può fare Roma con il centro storico, cominciando dalla Roma Antica con il Colosseo, Foro Romano, Palatino, Campidoglio per poi proseguire per il centro storico come ad esempio Piazza Navona, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.

Il terzo giorno vale la pena di fare un salto ai castelli Romani, cominciando il tour da Frascati dove si può visitare la chiesa di San Pietro. Spesso nella piazza principale vi è il mercato, che vale sempre la pena farci una passeggiata.

Lasciando i Castelli Romani si prosegue per Grotta ferrata con la splendida abbazia di Grotta Ferrata proseguendo poi Castel Gandolfo. Dove vi è il palazzo papale, che volendo si può accedere previo ingresso a pagamento con prenotazione.

Da li vale la pena proseguire per Ariccia e continuare facendo la via dei laghi con Nemi per poi rientrare verso Roma o verso l’albergo indipendentemente dove si trova.

Il quarto ed ultimo giorno rientrando verso il nord molte volte viene richiesta la visita a Civita di Bagno Reggio. Straordinario borgo medievale; da dove si può ammirare la vista sui calanchi viterbesi.

About wp_3581807 320 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*