Tour di Roma in macchina

foro-romano

Tour di Roma in macchina

Fare un tour di Roma in macchina, è una cosa facile e possibile. Anche se molti Romani pensavano di farlo con molta facilità visto che è la loro  città. Questo è vero ma solo in parte, fare un tour di Roma con un autista privato NCC ed una guida è un esperienza completamente differente.

Anche perché molti dei luoghi che si vorrebbero visitare sono interdetti ai non residenti; e pertanto accedere i zone della città spesso non è costi semplice. Ad ogni modo il consiglio che noi diamo è quello di partire la mattina presto possibilmente di domenica.

Pertanto è un giro che si può organizzare con i propri amici la domenica visto che gli stalli del centro storico sono spenti. In altre giornate della città è sempre un po rocambolesco per l’elevato quantitativo di auto nel centro storico.

Per noi guide turistiche; potrebbe accadere che i clienti abbiano la loro auto o anche abbiano un parenti a Roma e venga richiesto di usare la loro auto. Normalmente non è un operazione che viene svolta perché le guide professionali preferiscono sempre avere un autista ufficiale NCC e lavorare in maniera sicura professionale e comoda.

Come si svolge il tour di Roma in Macchina

Una volta incontrati i clienti presso il loro albergo, o incontrarli in un punto specifico della città in base alla preferenza. Il tour mediamente dura circa un tre orette tra soste e fermata caffè, l’orario migliore è dalle 9.30 alle 12.30.

Si comincia nell’andare sempre nei luoghi più lontani come ad esempio procedere per la Via Appia e visitare l’esterno di Cecilia Metella e proseguire verso l’antica Via Appia. Poi si rientra e si procedere verso le Terme di Caracalla, con sosta rapida per vedere la parte alta delle terme di Caracalla.

Terminata la vista dalla parte alta delle terme di Caracalla si continua verso la Piramide Cestia salendo  all’aventino per fare una sosta al giardino degli Aranci e al buco della serratura.

La sosta successiva è al Circo Massimo dove si può ammirare lo straordinario complesso del Circo con anche il Palatino, proprio per comprendere dove viva l’imperatore Augusto ed il resto degli imperatori Romani.

Lasciando il Circo Massimo si prosegue verso il Campidoglio, Foro Romano, Colosseo con un altra sosta per visitare esternamente il Colosseo e poi proseguire verso la Basilica di San Giovanni, Santa Maria Maggiore, Piazza della Repubblica, Piazza Barberini, Via Veneto, Villa Borghese, Basilica di San Pietro terminando il tour nello splendido Gianicolo per attendere alle ore 12.00 l’esplosione del famoso cannone, per poi rientrare in hotel.

 

 

About wp_3581807 325 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*