Tour di Gruppo: Castelli Romani e Ciociaria a Capodanno

castelli romani

Programma dettagliato del Tour di Gruppo: Castelli Romani e Ciociaria per il Capodanno.

Il programma è un programma che chiaramente può essere modificato in base alle esigenze del cliente ed in particolar modo alla provenienza. Il programma è un programma di 4 giorni ed è molto indicato per passare il capodanno fuori casa in compagnia di amici e parenti.

 

Primo giorno: Il tour di gruppo dei Castelli Romani camicia con l’arrivare a Tivoli ed incontrare la vostra guida all’ingresso di Villa Adriana. Si  visita la grandiosa villa dell’imperatore Adriano, dove potrete ammirare tutti i luoghi più scenografici della villa di Adriano. La Villa è patrimonio mondiale Unesco come del resto anche Villa d’Este. Terminata la visita guidata di circa due ore se il gruppo non è stanco dal viaggio è consigliabile fare una passeggiata a Tivoli paese dove possono vedere il centro storico della città. Terminata la visita di Villa Adriana e del centro storico di Tivoli, si riprende il bus in direzione Castelli Romani dove il gruppo soggiorna.

Secondo giorno: Il secondo giorno del tour di gruppo dei Castelli romani prosegue per la visita di Fiuggi, Anagni, Monte Fumone. Dopo la colazione si prosegue direzione Anagni dove Incontrerete sempre la vostra guida turistica che vi aspetta per la “visita guidata della città dei Papi”.

Città conosciuta al mondo per il ben noto schiaffo di Anagni. La città è Inoltre nota perché fu il luogo dove nacque Bonifacio VIII Caetani, primo papa che ha creato il Giubileo nel 1300. Durante la visita si visita la Cattedrale di Santa Maria nota per i suoi splendidi affreschi e mosaici.

Nella possibilità la guida vi accompagnerà anche a visitare la cripta della chiesa.  Terminata la visita dopo pranzo si prosegue per la visita della campagna ciociara con sosta e visita  al borgo di Monte Fumone. Rientro in hotel ai Castelli Romani e prepararsi al Cenone di Capodanno

Terzo giorno: Il terzo giorno di Tour di prosegue per la visita dell’abbazia di Casamari e Castro dei Volsci. Dopo la partenza dal nostro hotel la guida incontra il gruppo presso l’abbazia di Casamari, importante abbazia gotico-cistercense di rara bellezza. Dove si potranno ammirare la sala capitolare ed il bellissimo chiostro dove i padri cistercensi erano abituati a camminare e a fare la preghiera. Terminata la visita guidata dell’abbazia di Casamari si prosegue per il tour di Castro dei Volsci, per vistare l’antico borgo dove si può ammirare il presepe vivente dei Castro dei Volsci. Visita del borgo antico e rientro ai Castelli Romani.

Quarto giorno: Partenza per Castel Gandolfo con visita interna del Palazzo Pontificio, dopo il tour del palazzo Pontificio pranzo libero e continuazione per la visita  guidata dell’abbazia di Grottaferrata. Antica abbazia di rito ortodosso ancora in funzione, dopo la visita dell’Abbazia breve sosta a Frascati per il caffè e rientro.