Guide turistiche di Cerveteri: Come conoscere Cerveteri

necropoli cerveteri

Guide turistiche di Cerveteri:

Come conoscere la necropoli di Cerveteri.

Cerveteri è una piccola città a soli 30 Km da Roma. Ed è molto famosa nel mondo per la sua Necreopoli di Cerveteri e per il Museo di Tarquinia. Come ci insegnavano da bambini, necropoli vuol dire la città dei morti. Il popolo che ha sviluppato questa meraviglia poco conosciuta è il popolo etrusco. Le cui origini ancora oggi sono dubbie perché ancora non siamo in grado di comprendere bene le loro origini e perché si sono stanziate nella zona alta del fiume Tevere.

Oggi del popolo etrusco sappiamo molto grazie alla  cultura funeraria; la quale ci ha lasciato una grande eredità e grazie a ciò siamo stati in grado di comprendere la storia degli Etruschi che risale circa all’ottavo secolo prima di Cristo.

L’antico nome di Cerveteri era Cere, poi italianizzato con Cerveteri. Il sito archeologico di Cerveteri è tra i siti più importanti al mondo. Purtroppo le persone non amano molto l’arte funeraria e tendono spesso a trascurare la visita guidata di Cerveteri. 

Il Tour di Cerveteri dura solo un paio di ore ma l’aspetto interessante e che i tumoli si trovano tutti all’aperto, pertanto può risultare una bella passeggiata all’aria aperta, in un giorno di sole.

Guide turistiche di Cerveteri: Come conoscere la necropoli di Cerveteri

Le visite guidate che si svolgono spesso  e sono rivolte agli studenti di scuola media visto che il primo anno si studia la civiltà etrusca. Su richiesta le visita guidata può essere combinata con il museo etrusco di Tarquinia,  Museo Etrusco di Villa Giulia a Roma e anche con la parte etrusca dei Musei Vaticani che a oggi posseggono una ricchissima collezione etrusca in particolar modo per la ceramica etrusca.

In caso d’impossibilità di visitare il loco il sito archeologico si possono organizzare Visite guidate di Cerveteri online. Grazie alle nuove tecnologie di zoom e di Google si possono fare tour virtuali di Cerveteri e Tour virtuali di Tarquinia.

Durata:  2, 3 ore a seconda delle richieste.
Luogo: Appuntamento scarico bus
Guida: Guida Turistica Professionista abilitata.
ModalitàTour virtuale di Cerveteri e Tour in loco