Guida Turistica Roma: Guida Turistica della Città di Roma

Galleria Borghese Roma
Galleria Borghese Roma

Come trovare una guida turistica a Roma ?

Capita spesso che si decida di visitare Roma con i bambini e ci si chieda da dove cominciare il viaggio. Ecco perché viene in mente di cercare una guida turistica a Roma. Proprio per avere la sicurezza di passare un periodo di vacanza in totale serenità senza preoccuparsi di cercare le strade e leggere le spiegazioni dei monumenti su libricini o su telefonino.

Ad oggi sono sempre di più le famiglie che richiedono un servizio guida  privato per  visitare Roma. Il quale è un servizio privato molto utile in tal modo si ha una amico o un amica durante le visite guidate che vi accompagna e vi spiega cosa state guardando.

Vediamo ora come trovare una guida turistica a Roma  in tal modo queste informazioni possono essere utili anche per altre città.

A oggi il modo migliore per trovare una guida turistica è abbastanza semplice, basta andare su internet e se ne trovano molte. L’aspetto importante è la loro abilitazione; importante che siano guide abilitate. Che vuol dire che hanno passato l’esame di stato e sono state abilitate dallo stato italiano per esercitare la professione. Stesso cosa per i giornalisti e per gli avvocati.

Poi in base alle esigenze del cliente si può cercare una guida specifica in base al tipo di visita guidata che si vuole fare e in base al tipo di cliente. In Italia è da pochi anni che si ha l’abitudine di prenotare una guida privata di Roma.

Anche perché l’approccio che noi italiani facciamo è un po differente dagli stranieri. In quanto spesso accade che l’italiano tende a prenotare la specifica visita guidata al singolo monumento e dopo la visita si termina. Invece molti stranieri amano prenotare una guida turistica per far il tour della giornata con la sosta pranzo e spesso con la richiesta anche del servizio driver con auto privata. Come dire vi sono tour più comodi anche con soste in ristoranti particolari. La brava guida  turistica deve conoscere tutto e accogliere il cliente nei migliori dei modi e in particolar modo metterlo a suo agio in base alle esigenze dei partecipanti del gruppo.

Quanto costa una Guida Turistica  a Roma?

Come ho menzionato prima definire i prezzi di una guida turistica a Roma dipende sempre dal tipo di servizio che viene richiesto e anche dal numero di persone.

Altro aspetto da notare è anche il tempo che vi viene impiegato. Una cosa è un tour di 8 ore a Roma e una cosa è un visita guidata di due ore. È chiaro che vi è sempre un costo base, per la prenotazione e la disponibilità. Anche se il cliente desidera fare un tour di un ora perché dopo ha il volo e deve prendere l’aereo, pagherà sempre un costo base del servizio guida privato. Inoltre i costi sono anche differenti se viene richiesta una Guida turistica di Roma in Inglese o in francese. Sono molti le varianti che si debbono valutare.

Su richiesta si possono svolgere tour specifici anche in forma virtuale e visite guidate online anche il lingua straniera. 

Non esitate a contattarci e a farci delle domande che saremo lieti di farmi delle proposte per trovale le soluzioni migliori in base al vostro badget e ai vostri tempi ed esigenze.

 

 

 

 

 

About wp_3581807 230 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.