Guida Privata Musei Vaticani

Quanto ci vuole a visitare i Musei Vaticani
Quanto ci vuole a visitare i Musei Vaticani

Guida privata Musei Vaticani

La guida privata Musei Vaticani è un servizio personalizzato di guida turistica che viene utilizzato per visitare i Musei Vaticani a Roma. Il compito della guida principalmente è quello di guidare i clienti attraverso un percorso interno ai Musei, fornendo spiegazioni e informazioni storico artistiche durante tutto il percorso di visita guidata. 

Le guida turistica dei Musei Vaticani può essere interna che esterna, nel senso che la guida si può contattare in maniera autonoma ed incontrarla li dove il vantaggio principale è che il costo è minore. O pure chiamare e prenotare direttamente la visita ai Musei Vaticani pagando direttamente ai Musei il tour guidato. Con chiaramente un sovra prezzo.

Occorre considerare che le guide sono le medesime, visto che per essere guida ai Musei Vaticani occorre essere accreditati e conosciuti. Pertanto le guide turistiche sono tutte registrate presso i Musei Vaticani. 

Dove le quali entrano solo in possesso di una regolare tessera di autorizzazioni, che annualmente viene rinnovata. Pertanto è a descrizione vostra, ma come ripeto prenotare direttamente alle guide è molto più vantaggioso.

Quanto dura la visita guidata ai Musei Vaticani

La durata di una visita con una guida privata ai Musei Vaticani; mediamente dura circa un 3 ore al massimo. Poi molto dipende dal tipo di richiesta di tour, perché a volte vi sono richieste che possono essere evase in 2 ore o come in 5 ore di vista. Ma mediamente dura 3 ore includendo anche la basilica di San Pietro.

Il vantaggio di avere una guida privata ai Musei Vaticani è dovuto al fatto che la visita è molto più scorrevole e si sviluppa in base alle richieste del cliente. In tal modo se alcune visitatori preferiscono vedere le pitture si può dedicare maggiore tempo alla pinacoteca, idem per la parte scultorea e via discorrendo.

Inoltro avere una guida vi aiuta moltissimo a attraversare le gallerie che molto spesso sono stracolme di visitatori ed hanno necessità di una persona che conosca il percorso e via faccia strada.

Come si svolge una visita privata ai Musei Vaticani

In maniera molto semplice; una volte prese accordi con la guida; la guida vi spiegherà compre comprare i biglietti. Una volta comprati li spedite alla guida per la verifica. Poi vi incontrate il giorno stesso ai Musei Vaticani per fare la visita guidata; che mediamente ha una durata di 3 ore.

 

About wp_3581807 320 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*