Gita scolastica a Roma 3 giorni cosa vedere a Roma

Colosseo visite

Vediamo oggi come organizzare una tour di Roma per le scuole. Che desiderano fare una gita scolastica a Roma  in 3 giorni. 

Le possibilità sono molte, in questo programma di vistiate guidate di Roma fare un tour standard per conoscere Roma in generale e per permette agli studenti di avere un idea in generale della città. Prima d’inoltrarmi nel programma è importante ricorcare agli insegnanti il tipo di tour che desiderano prenotare. Prenotando una guida turistica di Roma per tre giorni avrete anche un supporto pratico nella gestione del tour che facilita molto l’organizzazione nei tempi, nei costi e negli aspetti pratici. E la guida in un certo qual modo rimane a disposizione per la giornata e sarà sempre con voi. Se invece prenotate la sola visita guidata del monumento. Una volta che la guida vi incontra e vi segue nel tour vi lascia e poi saranno gli insegnati a seguire il tutto sia da un punto di vista pratico che gestionale.

Gita scolastica a Roma primo giorno.

Il primo giorno di visita si consiglia sempre di cominciare dai Musei Vaticani e fare un tour del mattino presto. In tal modo si riesce a evitare la fila. Essendo tutte le nostre guide turistiche di Roma abilitate, con il tesserino in loro possesso dopo la visita dei Musei Vaticani si visita anche la Basilica di San Pietro. Al termine del tour si lascia il gruppo libero per una pausa pranzo e poi si comincia la passeggiata per il centro storico visitando la Roma Barocca. Passando dalla Basilica di San Pietro a Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, Pantheon e terminare a Fontana di Trevi per le 17,00 circa.

Secondo giorno.

Il secondo giorno si procede con la visita guidata della Roma Antica. Con la visita interna del Colosseo, Palatino, Foro Roma e Fori imperiali e Campidoglio. Terminata la visita per le 12.30 dopo pranzo si può scegliere se visitare il Museo Capitolino o proseguire per le Catacombe di San Callisto sulla Via Appia  dove si può anche fare una sosta per la Visita guidata della Basilica di San Paolo fuori le mura. 

Terzo giorno

Il Terzo giorno in gita a Roma si consiglia sempre di fare una giornata fuori porta come ad fare una gita Villa d’Este e Villa Adriana a Tivoli. Visto che si trovano a soli 30 km da Roma. Questo implica però che il gruppo parta il giorno dopo. Visto che impegna il gruppo un giorno intero. Se nel caso avete solo mezza giornata a disposizione, si può fare una gita a Ostia Antica di mezza giornata. O pure fare il tour di Galleria Borghese al mattino presto e poi partire subito dopo.

E’ importante notare che nel caso la scuola non potesse fare la gita in loco, il nostro servizio di “Smart Guiding ” organizza visite guidate online su webinar o su zoom.

About wp_3581807 233 Articles
Roma Guide Turistiche di Roma. Visite guidate a Roma, Visite Guidate a Tivoli, Visite Guidate a Ostia Antica. Tour personalizzati di Roma. Guida turistica abilitata di Roma.